Docenti

Angelo Vertuan

Angelo Vertuan

Socio della società Polibrixia 

E' socio di Polibrixia, società di progettazione meccanica ed informatica per l'innovazione aziendale. 

Ha maturato competenze nello sviluppo di software PLC e microcontrollore. Ha inoltre sviluppato capacità nello studio degli algoritmi di controllo da applicare a sistemi automatici di riabilitazione e applicazioni industriali. 

E' laureato in Ingegneria Elettronica per l'Automazione (laurea specialistica) presso l'Università degli Studi di Brescia con tesi dal titolo "Studio e progetto di software Real-Time per la movimentazione di robot interagenti con l'ambiente". Nel 2010 ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Meccanica Applicata con la tesi dal titolo "Advanced control techniques for manipulators interacting with the environment".

Davide Fausti

Davide Fausti

Consigliere della società Polibrixia

E' socio consigliere di Polibrixia, società di progettazione meccanica ed informatica per l'innovazione aziendale. 

Ha maturato competenze come disegnatore CAD e progettista nell'area meccanico-costruttiva. Ha inoltre sviluppato capacità nella gestione di percorsi didattici in "Fondamenti di Meccanica Applicata" e "Dispositivi e Sistemi Meccanici" collaborando per diversi anni con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Industriale dell'Università degli Studi di Brescia.

E' laureato in Ingegneria Meccanica con indirizzo in Costruzioni (vecchio ordinamento) presso l'Università degli Studi di Brescia con la tesi dal titolo "Progettazione di un banco di misura profilo camme". Nel 2009 ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Meccanica Applicata con la tesi dal titolo "Studio, analisi funzionale e progettazione di meccanismi automatici per la riabilitazione".

Fabio Casadei

Fabio Casadei

Socio fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di Tecnoace 

È socio fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di Tecnoace, società di sviluppo delle energie rinnovabili e soluzioni per la salvaguardia dell'ambiente. È stato socio consigliere e project manager di Mercurio Wireless Solutions, società di implementazione di software in linguaggio C# per applicazioni wireless destinate principalmente a dispositivi embedded come: applicazioni RFID, applicazioni GPS, lettura mediante sintesi vocale dei quotidiani, gestione delle comande presso ristoranti, videoguide per musei, verbale elettronico, wireless hotspot.

Ha maturato competenze nella gestione di percorsi didattici in "Introduzione all'automazione industriale" nell'ambito di corsi post-diploma per periti industriali e nella docenza dei moduli "Informatica Hardware", "Laboratorio PLC" e "Elettrotecnica" in collaborazione con diversi centri formativi professionali di Brescia.

È laurato in Ingegneria Elettronica con indirizzo in Tecnologie Informatiche (vecchio ordinamento) presso l'Università degli Studi di Brescia con la tesi dal titolo "Strumenti e metodologie per la Digital Forensics".

Gianluigi Petrogalli

Gianluigi Petrogalli

Dottorando di ricerca presso l'Università degli Studi di Brescia

Lavora presso Polibrixia, società di progettazione meccanica ed informatica per l'innovazione aziendale. E' dottorando di ricerca in Meccanica Applicata presso la Facoltà d'Ingegneria dell'Università degli Studi di Brescia.

Ha maturato competenze nella rilevazione di modifiche da apportare su componenti di strutture in fase di assemblaggio e relativa creazione di disegni 2D e modelli solidi 3D. Ha inoltre sviluppato capacità nella realizzazione di sistemi automatici a pozzo per la sfogliatura di cartoni da imballaggio.

E' laureato in Ingegneria Meccanica con indirizzo in Costruzioni (vecchio ordinamento) presso l'Università degli Studi di Brescia con la tesi dal titolo "Studio del comportamento a fatica di un cerchione per un carrello elevatore, attraverso prove in esercizio e su appositi banchi".

Giorgio Bodei

Giorgio Bodei

Socio fondatore e consigliere del consiglio di amministrazione di Tecnoace 

È socio fondatore e consigliere del consiglio di amministrazione di Tecnoace, società di sviluppo delle energie rinnovabili e soluzioni per la salvaguardia dell'ambiente. E' stato consulente di prestazioni professionali per la socità Mercurio Wireless Solutions, società di implementazione di software in linguaggio C# per applicazioni wireless destinate principalmente a dispositivi embedded come: applicazioni RFID, applicazioni GPS, lettura mediante sintesi vocale dei quotidiani, gestione delle comande presso ristoranti, videoguide per musei, verbale elettronico, wireless hotspot.

Ha maturato competenze nella progettazione preliminare ed esecutiva di impianti elettrici e quadri elettrici in bassa e media tensione. Ha inoltre sviluppato capacità nella progettazione di impianti fotovoltaici da 1kWp a 1000kWp per un totale di circa 2500kWp realizzati.

È diplomato in Perito Industriale Elettronico e dell'Automazione ed iscritto al Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Brescia.

Massimo Marchi

Massimo Marchi

Collaboratore nella progettazione e nella programmazione di Tecnoace 

Collaboratore nella progettazione e nella programmazione di Tecnoace, società di sviluppo delle energie rinnovabili e soluzioni per la salvaguardia dell'ambiente. 

Ha maturato competenze nella manutenzione di impianti per acciaierie e laminatoi a caldo. Ha inoltre sviluppato capacità nell'installazione e manutenzione di impianti elettrici civili ed industriali (in particolare macchine da pressofusione), disegno di quadri elettrici e programmazione di PLC.

È laurato in Ingegneria dell'Automazione Industriale (laurea specialistica) presso l'Università degli Studi di Brescia con la tesi dal titolo "Studio ed implementazione di un sistema per la regolazione dell'iniezione in turbine idrauliche".

Maurizio Mor

Maurizio Mor

Consigliere della società Polibrixia ed amministratore delegato dello spin-off ITL.

E' socio consigliere di Polibrixia, società di progettazione meccanica ed informatica per l'innovazione aziendale. E' amministratore delegato dello spin-off universitario Italian Technology Lab società di ricerca e sviluppo sperimentale nel campo dell'ingegneria e della biomeccatronica.

Ha maturato competenze nell'ambito della modellazione 3D utilizzando i software commerciali per la progettazione meccanica e l'automazione. Ha inoltre sviluppato capacità nella gestione di percorsi didattici in "Meccanica Applicata alle Macchine" collaborando per diversi anni ncon il Dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Industriale dell'Università degli Studi di Brescia.

E' laureato in Ingegneria Meccanica con indirizzo in Automazione Industriale e Robotica (vecchio ordinamento) presso l'Università degli Studi di Brescia con la tesi dal titolo "Studio teorico sperimentale di minivalvola pneumatica attuata da fili in NiTi". Nel 2010 ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Meccanica Applicata con la tesi dal titolo "Studio e realizzazione di sistemi meccatronici per la riabilitazione".

Mauro Corradini

Mauro Corradini

Amministratore e responsabile del settore di consulenza informatica di Tecnoace 

È amministratore e responsabile del settore di consulenza informatica di Tecnoace, società di sviluppo delle energie rinnovabili e soluzioni per la salvaguardia dell'ambiente. È stato consulente in qualità di Senior Developer per applicazioni legate al mondo dell'RFID di Mercurio Wireless Solutions, società di implementazione di software in linguaggio C# per applicazioni wireless destinate principalmente a dispositivi embedded come: applicazioni RFID, applicazioni GPS, lettura mediante sintesi vocale dei quotidiani, gestione delle comande presso ristoranti, videoguide per musei, verbale elettronico, wireless hotspot.

Ha maturato competenze nella realizzazione di applicazioni riguardanti la supervisione di impianti fotovoltaici e produttivi. Ha inoltre sviluppato capacità nell'architettura client-server e nella comunicazione con PLC.

È laurato in Scienze dell'Informazione (vecchio ordinamento) presso l'Università degli Studi di Milano con la tesi dal titolo "Collegamento dati Borsa Italia S.p.A. e interfacciamento a Database Server".

Questo sito fa uso di cookie. Continuando a navigare ne accetterai l'utilizzo.